Azienda biologica in provincia di Asti.

Asti
Azienda biologica in provincia di Asti.
Azienda biologica in provincia di Asti. Azienda biologica in provincia di Asti.
4 reviews Updated 10 months ago
9 ha di vigneto e 3 di nocciole. 30.000 bottiglie. Abbiamo una piccola cascina dove possiamo ospitare con bagno indipendente. Cani, gatti e galline. raccolta nocciole e uva, stralcio sermenti. Ci piacerebbe essere aiutati e insegnare loro cosa si fa in un'azienda agricola e scambiare esperienze. Ci piacerebbe concordare insieme un orario in cui hanno piacere di darci un aiuto, introdurli nella nostra attività di lavoro spiegando loro la nostra attività. Ci piacerebbe fosse uno scambio reciproco, lavorativo e personale. si può andare in bicicletta e abbiamo un maneggio e piscina nelle vicinanze. ^---^---^---^---^---^---^---^---^---^---^---^---^---^---^ 9 ha of vineyard and 3 ha of hazelnuts. 30,000 bottles. We have a small farmhouse where we can accommodate with independent bathroom. Dogs, cats and chickens. Picking hazelnuts and grapes, drafting serments. We would like to be helped and teach them what is done on a farm and exchange experiences. We would like to agree together on a time when they like to give us help, introduce them to our work activity by explaining our business. We would like it to be a mutual exchange, working and personal. you can ride a bicycle and we have a riding school and swimming pool nearby.
Learning opportunities
Fruit or nut farming
Viticulture
Host type
Production farm
Certified organic
Accommodation
2 WWOOFers
Bedroom
Children accepted
Pets accepted
Meals
Omnivore
Vegetarian
Length of stay
1 day (local)
Weekend
Less than a week
1-2 weeks
Nadia
Nadia
Member since 2022
Languages spoken: English, French, Italian
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
Response rate: 100% Response time: typically within 12 days
Reviews
Tomohiro
Tomohiro
Japan • May 2026
Cascina Tavijn è una buona azienda ripiena del legame familiare. Nadia è una grande persona. È un'agricoltorice e una vignaiuola. Anche suo papà, Ottavio esaltava sua figlia che è brava a comandare ed a dirigere l'azienda. Secondo me è abile nello spirito di "Omotenashi"(Ospitalità). Grazie a Nadia sono riuscito a realizzare un buon soggiorno. Ho lavorato sul verde in vigna. E in cantina invece ho fatto l'etichettatura, ecc ecc. tutti i lavori sono per la prima volta per me. Ho fatto 3-4 errori, alla prossima volta migliorerà il mio lavoro. Ritorno assoltamente alla Cascina Tavijn. E cerco di contribuire il loro lavoro di più. Sua mamma, Teresa mi ha chiesto se anche i giapponesi mangiano il riso. Certamente sì. Alla prossima visita vorrei preparare a loro una cucina giapponese tradizionale semplice, si chiama "Onigiri(Omusubi)". Da bambino lo mangiavo con i nonni contadini a lato del campo del riso. Voglio presentare la cultura giapponese contadina a loro, agricoltori italiani. Con ringraziamento. I'LL BE BACK👍
Nadia
Reply from Nadia
Caro Tomohiro, grazie di cuore per il Tuo aiuto. Sei stato una presenza importante per Tutti noi. Sei stato gentile e disponibile, attento e desideroso di fare bene. Tutti qui, Bianca, Ottavio e Teresa sono stati contenti di averti con Noi. Ci farebbe molto piacere portassi qui un po' un po' della cultura giapponese contadina, sarebbe uno scambio per noi molto interessante, anche per Aogi. Rie, l'interprete del nostro importatore giapponese ti ringrazia molto per la lettera che hai scritto! Spero la prossima volta riuscirai a fermarti un po' di più per poter ammortizzare i costi del biglietto aereo. Un caro abbraccio da parte di Tutti Noi, Nadia e famiglia
Gilda
Gilda
Italy • September 2025
Professionalità, accoglienza, simpatia, cordialità...sono solo 4 delle caratteristiche che bussano alla mia mente quando penso a Nadia, Teresa e Ottavio e alle due esperienze vissute nella loro cascina e casa. La prima lo scorso anno in occasione della vendemmia e quest' anno per la raccolta di nocciole (con cui si ricava l'ottima crema offerta a colazione:-) ) Sono stata pochi giorni ma ho potuto apprezzare anche la voglia di spiegare i passi compiuti nelle lavorazioni, la predisposizione al dialogo e l' umiltà di chiedere l' opinione anche di chi fa un altro lavoro, come me e il coinvolgimento nella vita di tutti giorni. Segni di grande apertura verso gli altri. Grazie di tutto! Vi porto nel mio cuore. A presto!
Darren
Darren
Italy • August 2025
Had a fantastic time working with Nadia and her family, I learnt a lot of new skills, Nadia is very keen to pass on her expertise and knowledge.
Anna
Anna
Italy • September 2024
Ho trascorso solo due giorni alla Cascina. L’eterogenea è simpatica compagnia della vendemmia, la meraviglia del paesaggio piemontese, il clima allegro e stimolante, l’ottimo vino di produzione propria hanno reso questi due giorni davvero speciali. Ogni lavoro mi è stato ben spiegato e contestualizzato. Nadia è ferma ma estremamente gentile ed attenta. La presenza degli esperti Teresa ed Ottavio e quella della piccola Bianca hanno contribuito a farmi sentire a casa. Bellissima esperienza