Login Form

Login Form

Comunicazioni dell'Associazione

Comunicazioni dell'Associazione (48)

Sabato, 01 Settembre 2018 15:57

Settembre, Assicurazione e non solo

Scritto da

Assicurazione e non solo – Una realtà associativa ha bisogno di strumenti tecnico-giuridici che ne traducano gli intenti e la missione. I soci in regola con il tesseramento sono coperti nelle loro attività da una polizza plasmata grazie all'intermediazione etica del Consorzio CAES. Nei casi più delicati e nella costruzione di progetti e campagne, l'associazione può contare sul solido rapporto collaborativo con William, avvocato e assiduo frequentatore dei momenti assembleare

Mercoledì, 01 Agosto 2018 10:25

AGOSTO - Incontri locali

Scritto da

La relazione associativa si costruisce dal basso: piccoli gruppi di host, viaggiatori e coordinatori che si incontrano, rappresentano il primo momento di costruzione di una rete fra persone che hanno in comune l'esperienza WWOOF. Si condividono problemi e difficoltà della vita contadina ma anche successi, avventure e prodotti: convivialità sincera che apre nuove connessione.

Fabio - ... Mi pagavano per insegnare arte applicata a scuola ma con risultati minimi, l'ambiente era troppo sterile, troppi moduli. Quando iniziai a passare gratuitamente le mie conoscenze ai viaggiatori wwoofers scopersi, con meraviglia, che quella era la scuola più fruttosa, che quasi tutti i semi germogliavano.

Da sei anni attraverso in lungo e in largo l’Italia facendo WWOOFing e più viaggio più mi sento a casa.

Ogni nuova esperienza, per quanto unica e differente dalle altre, ha un immediato sapore familiare.

Riconosco ogni volta una comunanza di intenti e di stili di vita che mi appartengono e che ho modo di consolidare attraverso la quotidiana condivisione.

Sono wwoofer, nomade errante da 6 anni. Wwoof Italia mi ha aiutato a trovare il senso della mia vita.
Sole, terra, acqua, vento,pazienza, umiltà, tolleranza, pace.
Lacrime dei contadini fanno crescere le piante e nomadi continuano i loro viaggi infiniti.
La natura è forte, il futuro nelle nostre mani.

Bridget e Stana sono le colonne portanti dell'organizzazione di Wwoof Italia: la relazione quotidiana con Soci e Coordinatori, la gestione della corrispondenza e dei conti, sono solamente alcuni degli aspetti di cui si occupano. La attenta organizzazione logistica delle riunioni assembleari è alla base del successo delle iniziative.

WWOOF ITALIA è partner di CAES, il Consorzio Assicurativo Etico e Solidale, e sottoscrive i suoi prodotti assicurativi in quanto rispecchiano i principi di solidarietà e di equilibrio tra l’esigenza del fare impresa e la finalità sociale, applicandoli al mercato assicurativo.

Sabato, 17 Febbraio 2018 11:20

Logistica e Organizzazione Rispescia 2018

Scritto da

Salve a tutte e a tutti,
eccoci finalmente al nostro importante appuntamento, l'assemblea annuale di WWOOF Italia! Per far sì che tutto si svolga al meglio compilate per favore il MODULO DI PARTECIPAZIONE

COSA INDICARE NEL MODULO

ALLOGGIO

IMPORTANTE: per una buona distribuzione nelle camere vi preghiamo di comunicarci quando arrivate e il numero di persone compilando il modulo on line entro e non oltre DOMENICA 25 FEBBRAIO.

Successivamente non saremo più in grado di garantirvi un letto. A Enaoli non è possibile dormire sul pavimento, per questo è ancora più importante che ci comunichiate la vostra partecipazione per tempo.
E' possibile che le circostanze vi impediscano di venire dopo aver prenotato posto letto e / o passaggio alla stazione: in questo caso avvisate per tempo. E' un atto di responsabilità che purtroppo molti hanno trascurato causando spreco di risorse, di lavoro e di tempo.
Le camere della casa principale hanno all'incirca 4-6 posti letto ciascuna. Se avete bambini piccoli culle e materassi potrebbero essere molto utili.
Chi non rientrerà nella sistemazione delle camere di Enaoli troverà ospitalità negli agriturismi distanti solo 10 minuti di macchina (o 35 a piedi).
Portatevi dei sacchi a pelo, asciugamani ecc. la biancheria da letto e da bagno non verrà fornita.
Non è possibile campeggiare, ma camper e furgoni sono ben accettate nel grande parcheggio!

BAMBINI

Scrivete chiaramente sul modulo se portate bambini, quanti e di che età. Per organizzarci al meglio in modo che sia i bambini che i genitori e tutti gli altri possano divertirsi, per favore portate giocattoli, libri, ecc. Abbiamo una stanza tutta per loro. Sabato e domenica Jamin e Ele se ne occuperanno durante le nostre riunioni e saranno grate a tutti coloro che vorranno aiutarle. Per favore comunicate la vostra disponibilità.

CIBO

Dato che anche quest’anno saremo in autogestione, c’è bisogno che tutti portino qualcosa da mangiare e condividere; comunicateci cio’ che potrete portare scrivendolo sul modulo, per organizzarci al meglio. Coloro che arrivano in macchina potrebbero portare dei piatti già pronti, chi arriva in treno potrebbe trovare più comodo portare qualcosa di confezionato (bottiglie di vino, salumi, formaggi, marmellate, miele eccetera). Ci saranno Federica e la sua bella squadra di aiutanti che provvederanno ad un primo ed un secondo di base, tutto il resto dipende da cosa portiamo noi. Anche il servizio sara' auto-organizzato. Cio' ha funzionato benissimo l'anno scorso con tutti che aiutavano quando era necessario.

PULIZIA

Abbiamo bisogno di una ‘squadra di pulizie’ giornaliera per i bagni e le docce, il salone e il primo piano e anche alla fine degli incontri, domenica pomeriggio. Quando si arriva vi verrà chiesto di indicare quando si può aiutare con questi compiti in particolare durante  il giorno della partenza, servono almeno 6 persone che non debbano andare via subito domenica pomeriggio.

La stanza e il bagno devono essere puliti prima della partenza. Togliere le lenzuola dai letti prima di lasciare la camera.
Abbiamo bisogno anche di persone per aiutare nella sala, lavare piatti etc.

RIMBORSO VIAGGIO

Chi ne ha necessita' comunichi che intende avvalersi del contributo per il viaggio: non saltiamo la partecipazione a causa di problemi economici!.

Piuttosto cerchiamo di organizzare al meglio ROADSHARE

Come lo scorso anno abbiamo pensato come poter condividere al meglio i viaggi per arrivare all'assemblea, sia per inquinare meno che per avere meno spese. Consigliamo pertanto di inserire il vostro percorso sul modulo.

TRENI

Indicate quale treno intendete prendere sabato mattina
Livorno Centrale: 08:03  Grosseto 09:28
Roma Termini:  06.12  Grosseto 08,22
Siena: 8.10 Grosseto 9.48

Verremo a prendervi solamente se confermate l'arrivo con una telefonata. Abbiamo già fatto troppi viaggi a vuoto. C'è comunque un autobus che parte dalla Stazione alle 9,50 per Rispescia ed è possibile seguire il percorso a piedi

MERCATINO

Se volete partecipare al mercatino con i vostri prodotti, quest’anno sarà sotto un portico all’aperto. Vestiamoci bene nel caso faccia freddo!! In collaborazione con il gruppo maremmano di Civiltà Contadina sarà organizzata l'attività di scambio semi

 Vai alla pagina ASSEMBLEA 2018

Mercoledì, 06 Dicembre 2017 20:41

Calendario WWOOF Italia 2018

Scritto da

Clicca sull'immagine per scaricare il Calendario 2018
in formato PDF
Calendario 2018

Scarica la Versione per la Stampa

Martedì, 28 Novembre 2017 08:15

Controllo descrizione e scheda - come procedere

Scritto da

Hai controllato la descrizione pubblicata sul sito?

Corrisponde alla situazione attuale?

È aggiornata secondo i nuovi campi di interesse? 

Ecco come procedere:

Pagina 1 di 4