Login Form

Login Form

MiVino

Calendario
Rete Semi Rurali
Data
25/05/2019 - 26/05/2019
Ubicazione
via Bergognone 34, milano, milano, italia

Descrizione

MiVino, mostra mercato dei vignaioli artigiani e dei vini biologici e naturali.

80 vignaioli, 80 territori, 80 storie da scoprire attraverso il vino. Perché il vino è solo un pretesto. 25 e 26 maggio 2019 presso BASE Milano, via Bergognone 34 (zona Tortona). Organizzano Altreconomia, Arci Milano, Officina Enoica

MiVino è la nuova mostra mercato dei vignaioli artigiani e dei vini biologici e naturali a Milano. Saranno 80 vignaioli artigiani da 15 regioni italiane a tenere a battesimo MiVino, la mostra mercato dei vignaioli artigiani e dei vini biologici e naturali che si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 a Base Milano.

MiVino non è solo un evento di degustazione con centinaia di vini biologici e naturali: i vignaioli presenti hanno scelto infatti di “metterci la faccia” e di presentare di persona i propri vini e il proprio lavoro incontrando direttamente i partecipanti. Una “filiera agricola e comunicativa” a metro zero. L’obiettivo è raccontare il vino non solo come un prodotto della terra ma come prodotto culturale, espressione autentica del territorio e frutto della personalità del vignaiolo. 

MiVino promuove inoltre un’agricoltura etica e sostenibile, rispettosa dell’ambiente e di chi consuma, dove le buone prassi in vigna e in cantina si affiancano alla relazione autentica tra chi produce e chi consuma. Il requisito essenziale per la partecipazione alla manifestazione è la certificazione biologica /biodinamica (o un’autocertificazione sui metodi di produzione nel caso di vini naturali). I vignaioli presenti a MiVino sono dunque “artigiani”, il cui prodotto è unico ed irripetibile, fatto con le mani e con l’anima.

Informazioni sulla località

via Bergognone 34, milano, milano, italia

Paese
Italy
Provincia
Province of Milan
Città
Milan 20144
Via
31 via Tortona