Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Chieti

La nostra è una piccolissima azienda agricola: 13000 m2 nella prima periferia della città di Vasto. Contrariamente a quanto verrebbe da pensare la zona è molto silenziosa ed il terreno incontaminato. Da quarant'anni (tempo in cui l'abbiamo acquistato) è stato condotto in modo biologico. Siamo stati inizialmente iscritti per diversi anni all’associazione SUOLO E SALUTE per il riconoscimento ufficiale. Attualmente mio marito ed io siamo pensionati e ci facciamo aiutare nella conduzione del campo da amici e operai che paghiamo. I lavori sono: manutenzione del verde intorno casa, pulizia del pollaio e della conigliera per incrementare la concimaia, innaffio delle nuove piante di olivo, raccolta delle olive in ottobre, lavori nell'orto. L'alloggio offerto è in camera singola vicino alle nostre stanze. Comodato d'uso di una piccola macchina anche se è possibile raggiungere il centro a piedi in 15 minuti. WiFi . Lingue parlate: Inglese, Francese oltre l'Italiano. Siamo abituati ad ospitare in famiglia e siamo accoglienti in modo semplice e naturale E' importante l'aiuto in campagna ma ciò che ci interessa di più è lo scambio culturale e la trasmissione dei principi del WWOOF a ragazzi delle Scuole Superiori per i quali vorremmo preparare dei progetti di alternanza Scuola-Lavoro.
Ciao a tutti siamo Mattia e Clara una giovane coppia, circa due anni fa abbiamo acquistato un antico casolare con podere nella zona montana di Sarsina, un posto incantevole completamente immerso nella natura lontano dallo smog e dal trambusto delle città. Io, Mattia curo l’azienda mentre Clara per ora ha un lavoro esterno.Noi coltiviamo la terra sperimentando tecniche in sintonia con la natura, preservando l'humus e la biodiversità del luogo, lavorando con la natura anzichè che sfruttarla. Abbiamo 6 h di seminativo e 30h di bosco ceduo, due piccole serre con recupero di acqua piovana e a gennaio metteremo a dimora un frutteto misto. Una delle attività principali è il taglio del bosco che viene effettuato in autunno e in inverno, ma che continua anche durante il periodo estivo in quanto la legna va caricata e trasportata, tagliata e accatasta o consegnata ai clienti. A breve inizieremo un mercato contadino per cui da gennaio e per tutta la primavera e l’estate ci sarà da seminare trapiantare e curare l’orto e il semenzaio. Tutte le settimane facciamo il pane con grani antichi e lievito madre. Nelle giornate di pioggia ci dedichiamo a lavoretti edili in casa, creazione di oggetti di riciclo, conserve e cucina casalinga. Abbiamo 2 cani, 2 gatti e anche qualche gallina. Vicino casa ci sono diversi percorsi naturali da fare a piedi (cammino di S.Vicinio) e a pochi km delle stupende cascate. I wwoofer potranno alloggiare in camere molto carine, una con letti a castello oppure una matrimoniale, in estate c’è la possibilità di campeggiare nella pineta sotto casa. I lavori domestici e i pasti saranno condivisi. Essendo agli inizi dell'attività ed in zona montana, abbiamo tanti lavori faticosi da svolgere tutto l’anno e siamo alla ricerca di wwoofer che non abbiamo paura del lavoro fisico, preferiamo permanenze medio-lunghe minimo 3 settimane.
Io sono Ivan e vivo in una casa rurale con la mia compagna Dunya, con circa 3000 metri di terreno e un piccolo frutteto. Il mio intento è quello di mettere su un'azienda agricola nel rispetto e nella ricerca dell'armonia tra l'uomo e la natura. Siamo a circa 100 mt di altitudine (nel comune di Mozzagrogna), a 10 minuti dalla costa dei Trabocchi, 30 minuti dal Parco Nazionale della Majella e 10 minuti da Lanciano, cittadina dall'alto valore storico-culturale. Offriamo ospitalità, cibo vegano e vegetariano, buona compagnia felina e natura. Possiamo ospitare due woofers, per periodi da concordare. Dunya parla un pò di inglese e un pò di spagnolo. Avrete una stanza con bagno privato in cui potrete avere la vostra privacy. Ci aiuterete nelle faccende domestiche, nella cura dell'Orto e del frutteto. Vi aspettiamo presto
Siamo a Casacanditella in provincia di Chieti. Questa è una piccola azienda agricola condotta da Anna e Piero. Produciamo olio, marmellate e ortaggi vari. Stiamo cercando di dare vita ad un progetto più ampio, che comprende autosufficienza alimentare, energetica e sociale. Stiamo sviluppando un progetto di Agricampeggio che potrà ospitare in natura piccoli gruppi di persone e all'interno del quale organizzare eventi di crescita personale, (corsi, yoga, meditazione, alimentazione, salute). La nostra casa è a 10 minuti a piedi dai campi. Possiamo ospitare in stanze a 2/3 letti.