Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Bergamo

La fattoria si trova sulle montagne bergamasche in Val Seriana a 750 m di altitudine, a circa un km dal paese di Onore, circondata da prati e boschi. L’azienda è nata nel 2006 producendo soprattutto marmellate e ortaggi; si è trasferita nell’attuale sede di Onore nel 2009 dove è cresciuto anche l’allevamento degli animali e e ha aperto l’agriturismo con la ristorazione e le camere per il pernottamento. La casa ospita i proprietari S. e A., le quattro camere per gli ospiti dell’agriturismo e le due sale da pranzo. Sono in corso i lavori per la realizzazione delle nuove stalle e delle altre strutture esterne per gli animali. Alleviamo vacche, capre e pecore, cavalli e asini, maiali, conigli e galline. Produciamo formaggi, salumi, marmellate, ortaggi e piccoli frutti, il tutto con tecniche tradizionali e naturali. Oltre all’attività agricola tradizionale alleviamo anche cani di alcune razze quali: jack russell, rottweiler, bassotto tedesco, beagle e pastore australiano. In azienda oltre ai proprietari lavorano anche alcuni dipendenti sia per la cura degli animali che per l’agriturismo. Da noi è possibile imparare ad accudire gli animali e in particolare occuparsi dei cavalli e dei cani, coltivare l'orto e il frutteto, fare la legna nei boschi popolati da cervi, scoiattoli, volpi e molti altri animali selvatici. E' possibile partecipare all'attività didattica con i bambini e alla pet terapy con ragazzi disabili. Possiamo ospitare 4 WWOOFer nello stesso alloggio per tutto il periodo dell’anno. Per motivi di sicurezza e ideologici non ospitiamo persone che assumono psicofarmaci o droghe da strada. Lingue parlate: Inglese e un po' di spagnolo.
Abbiamo realizzato questa piccola azienda agricola, in montagna a 1000 s.l.m., nel parco delle Orobie. Coltiviamo piccoli frutti biologici, produciamo miele, confetture e succhi. Alleviamo animali da cortile e trote. Siamo un agriturismo familiare e fattoria didattica. Partecipare al WWOOF è per noi un'occasione di scambio di esperienze, cultura e lavoro. Venire da noi sarà partecipare alle attività quotidiane dell'azienda. Accudire animali, raccogliere frutti, estirpare erbe infestanti, preparare pranzo. Per quanto riguarda l’alloggio è possibile sia la tenda  che piccola casetta in legno. Conoscenza scolastica inglese e francese.
Viviamo in mezzo a un bosco, in una vecchia casa, ristrutturata parzialmente, zona lago d'Iseo. Da molti anni produciamo miele biologico (certificazione ICEA). Abbiamo un laboratorio di smielatura che condividiamo con altri apicoltori. Coltiviamo un piccolo orto bio ad uso familiare. Abbiamo in progetto di ripulire terrazzati dagli spini e impiantare alberi da frutto e vite, con qualche animale. Riscaldiamo casa e laboratorio con pannelli solari e caldaia a legna. Siamo una coppia con bambino (2004) e per fare tutto ci serve aiuto, soprattutto nella pulizia del bosco, taglio e raccolta legna, lavori semplici di apicoltura e orto, raccolta frutta selvatica, preparazione marmellate e conserve. Ci piace l'idea di uno scambio di conoscenze e culture. Siamo distanti 5 km dal primo centro abitato, servito dall'autobus. Possibilità per uno o due WWOOFers contemporaneamente. Sistemazione in roulotte a tre posti. Bambini benvenuti. Possibilità per tenda. Doccia in comune con noi. Non ospitiamo in inverno. Periodo minimo due settimane. Consumiamo cibi biologici prodotti localmente. Non siamo vegetariani ma consumiamo poca carne. Postazione internet accessibile dal nostro pc. Lingua francese, poco spagnolo.