Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Caserta

Siamo Gino, Nanà e le nostre 3 meravigliose figlie. Abitiamo le dolci colline trebulane del casertano nei pressi del massiccio del Matese, ad Alvignano. Ci siamo trasferiti da napoli ormai 15 anni fa decidendo di abbracciare un territorio semplice, pulito, immerso in una rigogliosa fatto di persone genuine ed ospitali che ci hanno aiutato ad essere oggi una realtà abbastanza unica di accoglienza rurale e multifunzionalità. Alleviamo asini sardi (anche tanti altri animali) che sono il perno di moltissime attività: la didattica, il trekking someggiato e la pet-therapy (onoterapia) ..e custodiamo la terra con i nostri orti e con le nostre collaborazioni con gli agricoltori circostanti. Proponiamo attività didattiche varie: orto didattico (dai semi ai frutti ), il giardino dei profumi con le piante officinali, trasformazioni alimentari: dalla panificazione, caseificazione, produzioni di marmellate, vinificazione,...alla raccolta delle olive, prodotti e sottoprodotti dell'apicultura (dal miele al propoli, dagli unguenti e alle candele..) dalla musica tradizionale alle danze popolari, dall ingegno creativo, al clown rurale...Abbiamo poche arnie ma di lavoro ce n'è sempre ...anche solo con 5 arnie. Attiviamo d'estate campi estivi, produciamo un ottimo Pallagrello rosso (vitigno autoctono) biologico e un ottimo olio sempre bio. Parliamo napoletano, italiano, spagnolo,un pochino di inglese e francese. L'accoglienza è prevista in uno spazio completamente indipendente dai nostri spazi ma adiacente alla nostra casa composta di una stanza con vari posti letto (circa 8) una cucina e bagno.
In una valle silenziosa ai piedi del vulcano Roccamonfina ospitiamo wwoofers con interesse per la coltivazione di frutta e verdura, vino, olive ed erbe medicinali. La nostra casa dista 10 minuti dal centro antico di Sessa Aurunca ed anche il mare e le sorgenti termali si raggiungono in poco tempo. Quest'anno allestiremo una piscina naturale alla nostra sorgente. Sono in programma tanti abbellimenti e migliorie, quindi siamo particolarmente entusiasti di wwoofers con conoscenze e volontà di esprimersi artisticamente. La nostra cucina è varia ed appassionata e si basa quasi esclusivamente sulle nostre autoproduzioni. Siamo molto contenti di assaggiare anche i vostri piatti, imparare le vostre canzoni e le vostre conoscenze. Lingue da noi parlate: italiano, inglese e tedesco.