Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Nuoro

L’azienda agricola e agrituristica è a conduzione familiare. Nasce nel 1996 ed è situata nella piana di Ertila in agro di Bitti (NU), a 900 metri slm e alle porte del Parco di Tepilora. Dista 15 chilometri dal paese più vicino (Bitti) e l’autobus passa due volte al giorno. Le attività principali, come azienda agricola, sono l’allevamento di suini, caprini, ovini, bovini, equidi e animali da cortile, e la coltivazione di frutta e ortaggi biologici. Come agriturismo proponiamo agli ospiti i nostri prodotti preparati e cucinati da noi. Vista la nostra vocazione non abbiamo un afflusso di massa, pertanto riusciamo a soddisfare la domanda preparando direttamente in azienda prodotti come la pasta fresca, i biscotti per la colazione, i formaggi, lo yogurt, le marmellate, i liquori, gli insaccati e altri prodotti così come si faceva un tempo. Tutte le nostre produzioni seguono la stagionalità, pertanto il nostro lavoro è regolato dal tempo: da gennaio a luglio provvediamo alla mungitura delle pecore, capre e mucche e alla trasformazione del latte in formaggio; a maggio si pianta l’orto e lo si coltiva fino a novembre; etc. Inoltre siamo fattoria didattica e fattoria sociale, pertanto collaboriamo sia con scuole di ogni ordine e grado che con associazioni di persone diversamente abili. Operiamo anche nel campo del reinserimento lavorativo di persone ai margini della società. Abbiamo 5 camere da letto e una vasta area adibita ad agricampeggio dove ospitiamo sia camperisti che campeggiatori. Sono ammessi animali solo ed esclusivamente se tenuti a bada dai proprietari stessi. Gli associati di Wwoof dovranno alloggiare o in tenda o in roulotte. Avranno la piena disponibilità dei servizi igienici e l’uso della lavatrice. Preferiremmo che i nostri ospiti non abbiano intolleranze.Lingue parlate FRANCESE/ SPAGNOLO
La nostra azienda è l'embrione di un’azienda agricola biologica autosufficiente, situata sulle colline con vista sul mare. Da giugno 2010 ci prendiamo cura di un frutteto e vari orti, un laghetto, galline ... applicando la nostra conoscenza di permacultura e di agricoltura naturale. La vita quotidiana scorre attraverso diverse attività: prendersi cura di frutteto e orto, galline e gatti, fare il pane, la pasta, marmellate e molti tipi di pesto, costruzione naturale, meditazione, musica, artigianato e piacevoli sorprese. Lavoriamo molto, ma non è difficile, senza mai dimenticare che la cura per la terra soddisfa l'anima e la creatività libera la mente. Alloggio in casa o fuori, pasti sani e vegetariani. Comprendiamo il significato di scambio di aiuto per vitto e alloggio perché lo abbiamo fatto anche noi. Un sorriso e amore per la natura sono essenziali! Siamo nel Golfo di Orosei, costa orientale della Sardegna, 45 minuti da Olbia, 2 1/2 ore da Cagliari, 1/2 ora da Nuoro e 2 da Alghero. Parliamo: italiano, sardo, inglese e spagnolo.
Siamo una grande famiglia e abitiamo tra le montagne a Dorgali, un'ora a sud di Olbia. Produciamo molte varietà di frutta (albicocche, limoni, fragole, susine, ...) e verdura (insalata, piselli, fagioli, pomodori, ...). Le attività sono varie: seminare, raccogliere, irrigare, prendersi cura degli animali. Parliamo più di quattro lingue (italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo), abbiamo bisogno di aiuto tutto l'anno. Non siamo vegetariani ma i vegetariani sono i benvenuti. La sistemazione è in camera con bagno, connessione WIFI e televisione sono a disposizione.
Il casale è posto ai piedi del Parco Tepilora, 8000 ettari di foreste incontaminate, sentieri e corsi d’ acqua, riconosciuto dall’Unesco come prima riserva della biosfera in Sardegna. Il fondo agricolo che lo circonda ospita al suo interno ulivi, vigna e orto, piante aromatiche, e macchia mediterranea, un pollaio, un apiario e tre cani molto socievoli che animano la campagna.Il B&B rurale Il Conte è un luogo attrattivo per un pubblico interessato ad un turismo verde, dinamico e responsabile. Ci sono diverse chiavi di lettura e diverse modalità per scoprire e apprezzare un territorio, noi abbiamo scelto di partire da quella naturalistica: l’escursionismo legato alla conoscenza e passione per le piante officinali , e la coltivazione sostenibile. I nostri ospiti sono coloro che vorranno aiutarci in questa sfida apportando saperi , conoscenza e fatica Per arrivare ad un reale impatto zero sull’ambiente ci auguriamo che essi abbiano rispetto per sé e per gli altri, per animali e piante, per le tradizioni locali e la biodiversità e che siano attenti al risparmio idrico ed energetico così da realizzare assieme un vero turismo sostenibile e responsabile verso il territorio che ci ospita, rispettando l’identità rurale di questi posti.
Siamo una coppia con un bimbo di quasi quattro anni. Abbiamo un'azienda con circa 200 pecore, una decina di capre, alcuni asini e maiali. Produciamo formaggio e ricotta, coltiviamo l'orto, curiamo il vigneto, raccogliamo frutta e mirto per preparare marmellate e liquori. Nell'arco della giornata le attività da intraprendere sono molte, alcune, come ad esempio la mungitura, sono anche abbastanza faticose. Siamo molto contenti di aprire la nostra casa a woofer che amano la natura e che hanno voglia di rimboccarsi le maniche imparando qualcosa di nuovo! L'azienda agricola si trova a Torpe' e la nostra abitazione alla Caletta di Siniscola. Ci occupiamo prevalentemente dell'allevamento di ovini e altri animali come galline, capre, maiali. La campagna si trova nella zona di Torpe' a circa 30 minuti dalla nostra casa in cui stiamo per aprire un Agriturismo. Siamo felici di ospitarvi presso la nostra casa a La Caletta. Le attività di svolgeranno sia in campagna (ci occuperemo delle pecore, della mungitura, faremo il formaggio e la ricotta, api, miele, orto,etc.) che presso l'agriturismo dove stiamo preparando l'orto e una mini fattoria con animali.