Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Olbia/Tempio

Siamo un piccolo centro spirituale ed ecologico basato sul sentiero mistico dei Sufi. Ci dedichiamo alla meditazione e all’esperienza di sé e della natura. Organizziamo piccoli eventi spirituali, soprattutto meditazioni Sufi e ritiri. Siamo nel nordest della Sardegna, a quattro chilometri dalla costa e a due da San Pantaleo, tutto raggiungibile a piedi. La zona è bella con molti sentieri da scoprire. Il terreno abbraccia una piccola valle nascosta con molto verde, tra colline e rocce. Ci sono un piccolo uliveto e due appezzamenti di orto, in parte coltivate con tecniche di permacultura. Quasi ogni giorno ci incontriamo per la meditazione mattutina, ogni tanto anche di sera per canto e musica. Siete benvenuti a partecipare ma naturalmente non obbligati. Diamo il benvenuto a persone simpatiche che si interessano di uno stile di vita spirituale e ecosostenibile e a stretto contatto con gli elementi. Rimananza minima sono tre settimane. A parte il lavoro con gli ulivi (potare, zappare, fertilizzare, raccolta) e con l’orto (zappare, fertilizzare, piantare, diserbare) ci sono altre attività di diversi tipi, alcuni piuttosto pesanti (creare sentieri, costruire muretti, tagliare legna, togliere rovi con le radici, triturare rametti tagliati, tagliare l’erba. Alle volte abbiamo bisogno di aiuto in cucina - cibo buono, vegetariano - e con le pulizie in casa e fuori. Pernottamento in tenda, fuori stagione in casa, capanna o caravan. A volte due o tre wwoofer stanno insieme in una camera. Ci piace molto vivere, lavorare e meditare nella natura bellissima della Sardegna e siamo felici di poter condividere questo stile di vita con altri.
La nostra azienda è avviata da un paio di anni, c'è acqua potabile di sorgente; pratichiamo agricoltura con orti sinergici e tradizionali, apicoltura. La struttura dello stazzo tipico gallurese ha 1 stanza per noi, 1 stanza comune per ospitare, una cucina comune e il bagno che usiamo solo in casi particolari, altrimenti è fuori. Siamo vegetariani. C'è molto bosco, pace e serenità. Le strutture necessitano ancora di lavoro per migliorarle. Abbiamo un antico forno a legna in cui prepariamo pane e pizze fatte in casa. Parliamo tedesco, inglese, spagnolo. I WWOOFers possono collaborare per estirpare rovi, fare recinzioni, seminare, innaffiare, raccogliere ortaggi, aiutare in apicoltura e in cucina; aiutare nella costruzione dei compost toilet, delle docce e nel migliorare le strutture esistenti e, se interessati, qualche volta aiutare al mercatino per vendere artigianato.