Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Udine

Abitiamo a Oltris, una piccola frazione di Ampezzo Carnico. Principalmente ci occupiamo di Arte e Comunicazione (anche per alcune attività agricole locali) con il supporto dell'orto, del frutteto e del bosco. La filosofia che ci piacerebbe condividere con i nostri ospiti è il vivere in un luogo decentralizzato integrando natura e tecnologia a favore di un vivere sano e con i giusti tempi. In famiglia siamo 2 adulti (Nadia e Sergio) con 2 figlie, Shadi nata nel 2010 e Kaylee del 2014 (pratichiamo homeschooling). I wwoofers possono collaborare nella vita quotidiana della famiglia, dalla cura del frutteto e dei campi, all'attività artistica, ma soprattutto allo scambio di esperienze e alla crescita personale di tutti. Abbiamo una stanza riservata agli ospiti. Accogliamo sia vegetariani che non (per vari motivi vorremmo evitare i fumatori). La casa è circondata da 5000 mq di terreno, altri piccoli appezzamenti intorno al borgo e un ettaro di bosco. Ora come ora sono presenti, un cane, un gatto, 4 anatre corritrici indiane, 7 oche, 11 galline. Per la permanenza va bene qualsiasi periodo dell'anno, preferibilmente primavera estate e autunno (minimo 2 settimane in modo da poter costruire una relazione). Per chi volesse camminare, dal borgo di Oltris partono diversi sentieri che portano nel bosco, nel torrente lumiei o nell'altopiano di Pani. Da Ampezzo, che dista 20 minuti a piedi, si può raggiungere Sauris in 20 minuti di auto o corriera di linea. Montagne, sentieri, torrenti, luoghi d'arte, la Carnia è ricca di luoghi da scoprire.
Salve, mi chiamo Marco e vivo in una casetta in legno a Magnano in Riviera, vicino a un bellissimo bosco che arriva fino in Slovenia. Sono paraplegico ma autonomo e vivo con molti animali quali pecore galline quaglie fagiani e ovviamente due rari cani da pastori che sto addestrando. Vorrei arrivare a raggiungere entro pochi anni l’indipendenza energetica idrica e ovviamente alimentare; ho una piccola serra e un orto in evoluzione. Ho studiato nutrizione a Padova e mi piace cucinare e vorrei produrre cibo per animali: Nutraceutico. Ho da poco iniziato a produrre funghi medicinali e coltivo piante officinali. Permacultura e i principi della Blue Economy sono alla base delle mie azioni e dei miei progetti. Ho studiato scultura a Venezia e a Valencia adesso vorrei fare della GreenArt biosostenibile. Mi piacerebbe conoscere persone con la mentalità aperta e curiose. Qua il posto è molto tranquillo, ideale per rilassarsi meditare e abbracciare gli alberi e viaggiare(interiormente). La mia Vera passione sono gli animali, le piante e i funghi che trovo eccezionalmente belli, quindi degni di rispetto. Ho una dieta ovo-mico-vegetariana che integro con alcuni prodotti bio nei momenti del bisogno...ma non sono un estremista. Preferirei evitare di ospitare tabagisti o chi ha delle dipendenze simili, nulla di personale ma ho avuto già problemi e mi da fastidio vedere uno che si intossicca volontariamente. Devo allestire un laboratorio, finire la mini-biospicina, piantare bamboo gigante, piante officinali e inoculare la legna con funghi medicinali.Tante idee e tanta Energia. Ho solo due famiglie di api ma voglio aumentare il numero presto. Sto aiutando mia madre a curarsi da un cancro...la chemioterapia non ha funzionato, vedremo se con metodi naturali alternativi si può fare di meglio. In futuro B&B e ONLUS per curare animali malati di cancro e Pet therapy per umani. Presenza