Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Massa Carrara

Azienda agricola situata nei monti e circondata dal bosco. Il mare - Cinqueterre - è a 35 km. La fermata dell'autobus a 800m. Abbiamo 14 ettari, 7 ettari di bosco, 7 ettari di prato. Alleviamo pecore e galline, abbiamo una piccola attività di apicultura e per nostro consumo un grande orto e un frutteto. Cerchiamo persone interessate alla vita nell'azienda biologica che vogliano lavorare con metodi semplici. Per l'allogio c'è una casa di legno con cucina e bagno. Cerchiamo persone interessate - anche per un periodo lungo. Noi offriamo insegnamenti nel lavoro del bosco, nell'apicoltura, orto e frutteto. Altre informazioni sul sito internet.
Il centro trekking a cavallo e' collocato in un vecchio insediamento di pastori apuani risalente a 100 anni indietro. Dispone di una casa centrale adibita a rifugio con camino e sala pranzo e tre casette, luogo bello ed essenziale.Collocato sui crinali del Monte Brugiana a 600 metri sul livello del mare. La proprieta' è; un grande castagneto inserito nel Parco delle Apuane di fronte al mare. Sono allevati 30 cavalli di razza Anglo-Arabo-Sardi, che vivono liberi nel castagneto, con uno stallone, fattrici e puledri. Disponiamo di 30 posti letto adibiti ad ospitalita' tipo rifugio. I wwoofer potranno participate ai lavori del centro, aiuto con i cavalli alimentazione e pulizia, gestione dei luoghi ospitanti lavori di manutenzione e pulizia, aiutare a servire a tavola e sparecchiare ecc. I wwoofer potranno imparare ad andare a cavallo, a condurre un gruppo di persone in passeggiata, esplorare nuovi itinerari, partecipare alla manutenzione dell azienda imparando lavori come la costruzione di muri a secco o di staccionate in legno, participate alla gestione dell ospitalità. Il rapporto autentico con la natura e gli animali in un ambiente incontaminato potrà favorire una esperienza emotiva e di conoscenza profonda. Inglese, francese, spagnolo per comunicazione di base. L'ospitalità dei wwoofer sempre con un posto letto in una stanza del rifugio o in una casetta independent o in tenda, a seconda della stagione e dall'affluenza di ospiti, comunque sempre per accordi. Grazie per l'attenzione Paolo. Abbiamo anche orto biologico e delle erbe essenziali da cucina, facciamo raccolta di castagne, frutti di bosco e legna.
Siamo una piccola azienda agricola ed agrituristica, in provincia di Massa Carrara, sulle colline, davanti al mare con il paese sotto di noi a poche centinaia di metri. Pratichiamo una libera coltivazione biodinamica, con utilizzo di erbe selvatiche, sia per preparati per le coltivazioni e per uso alimentare. Abbiamo oliveto, vigneto e bosco. Siamo una coppia con un aiuto saltuario, a chiamata. Ci scaldiamo con la nostra legna, e tendiamo all'autosufficienza. I lavori sono svariati: coltivazioni di ortaggi, raccolta della frutta e della legna, pulizia del bosco, taglio delle erbe infestanti, pulizia della strada, mantenimento del terreno con ripristino di muri a secco, e coltivazioni di ortaggi. Per quanto riguarda la casa i wwoofers devono collaborare per le pulizie e la preparazione dei pasti. Inoltre i wwoofers possono rendersi utili collaborando nelle nostre attività apprendendo sia tecniche colturali che di preparazione di conserve, pulizia del bosco,e dell'ambiente. Possiamo ospitare solo single e non fumatori. Gli ospiti vengono ospitati in una roulotte non distante dalla casa, dotata di un bagno di emergenza e con la possibilità di usare un bagno condiviso all'esterno della casa. Chi vuole può portare la sua tenda e piazzarla vicino a casa. Nei periodi in cui non ci sono ospiti, diamo ospitalità in camera. La fermata dell'autobus è a m.800 ed il mare dista 4 km. Massa, la città più vicina è a 5 km. Periodo di ospitalità: una-due settimane, salvo periodi più lunghi dopo il rodaggio di convivenza. Gradita la tessera wwoofer al primo contatto.