Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Pistoia

Siamo una famiglia contadina con un podere di circa 6 ettari (2,5 ha olivi, 1 vigna dismessa, prati e bosco). Ci troviamo nel centro della Toscana tra Firenze, Lucca, Vinci, Pisa, Siena. Alleviamo asini sardi, capre Mohair, un'anziana mucca Jersey e pecore Merinos per la produzione di filati pregiati, animali da cortile, cani, gatti e tartarughe. Lavori: tutte le lavorazioni di ulivi e orto, tagliare il bosco, piccoli lavori di manutenzione del podere e della casa, accudimento degli animali, lavorazione frutta di stagione. Bambini e famiglie benvenute, ospitalità in camera minimo 2 settimane. La cucina è casalinga, rispettiamo vegetariani, vegani e chi avesse suggerimenti o richieste particolari cercheremo di accontentarle. Lingue parlate: inglese, proviamo anche francese, spagnolo e tedesco.
Siamo un azienda a conduzione familiare in sviluppo, con un podere di circa 15 ha, tra castagneti da cui ricaviamo la tipica farina neccia, il frutteto, noccioli e noci, bosco e orto. Ci troviamo in una zona isolata dai centri nella montagna pistoiese a 750 mt slm, tra Montecatini, Pescia, Lucca e Pistoia. Alleviamo circa 30 capre Camosciate e Saanen per la produzione di formaggio, maiali di cinta senese in selezione con riproduttori, 4 vacche Cabannine conigli, polli, tre cani e 5 gatti. Le attività sono tra le più svariate con la prevalenza della pastorizia con le capre (maiali e vacche sono al semibrado in recinti turnati), la realizzazione della recinzione aziendale, il ritorno a seminativo di 2 ha di bosco, alla manutenzione del frutteto, del castagneto e dell'orto. Chiediamo la disponibilità a condividere gli stessi orari delle attività e i pasti rispettando vegetariani e vegani. Lingue parlate: Inglese, Francese, un po' di Tedesco e Spagnolo.
Siamo un agriturismo certificato biologico in Toscana, a Pescia, tra Lucca e Firenze, in ottima posizione collinare. Siamo lontani 5km dal primo negozio in un posto molto tranquillo ed il centro del paese è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti (al ritorno in salita anche 30). Ci dedichiamo alla coltivazione degli ulivi ed a dare ospitalità ai visitatori. Siamo: la mia compagna, la madre della mia compagna con una signora che la accudisce, mio padre che ha 86 anni, mia figlia piccola di 17, mia figlia grande di 30 anni con marito e due bambini, una persona che ci aiuta nel mantenere la pulizia negli alloggio, il mio amico fraterno Aldo ed io. Abitano qui anche sei buone e simpatiche asine, delle tranquille galline, una cagna giovane ed una vecchia e 5 o 6 gatti. Noi pensiamo che ognuno è libero di mangiare ciò che preferisce, noi siamo vegetariani ed attenti ad una alimentazione sana prevalentemente fatta di cibi semplici e biologici. Tuttavia scelte diverse dalle nostre non ci infastidiscono. L'azienda si estende per 26 ettari di cui 4 coltivati. Il lavoro non manca; abbiamo bosco da tenere in ordine, giardino ed orto da curare, strada da mantenere, oliveto da coltivare, badare ad animali domestici e da cortile e manutenzioni di tutti i generi. Ospitiamo in camere o appartamenti indipendenti belli, puliti non sempre riscaldatissimi ed in alcuni casi si richiede capacita’ di adattamento al riscaldamento a legna. Lingue parlate spagnolo e un poco di francese. Farfugliamo volentieri un po' di inglese.
Nel cuore dell'Appennino Tosca Emiliano a 1000 m s.l.m., cerchiamo di vivere in armonia con il cielo, il sole, gli animali, i boschi e tra noi. Facciamo parte della comune degli Elfi, siamo adulti e bambini da 1 a 50 anni, più nonna estiva. Coltiviamo la terra con metodi naturali, abbiamo due asini, galline e gatti. Il nostro villaggio è in continua evoluzione: costruzioni in pietra,legno e paglia/argilla; raccolta legna da ardere, recinti per l'orticoltura, e la gestione dell'orto bio per la produzione interna e preparazione confetture; per tutto questo abbiamo bisogno di aiuto tutto l'anno escluso l'inverno. La sistemazione è in camera comune o in yurta o tenda propria. Pasti vegetariani e vegani, con verdure autoprodotte e cereali biologici. Il WC e 'da campo'. A 8 km dalla civiltà il nostro è un gruppo unito da una scelta di vita semplice, con amore, allegria e voglia di fare festa (luna piena ecc). In estate c'è un gran passaggio di amici da tante parti del mondo. Parliamo Italiano, Tedesco, Inglese, un pò di Francese e Spagnolo.
Siamo un gruppo di 5 persone, nella Valle degli Elfi. Siamo interessati alla crescita personale, musica, arte, fare festa, riscoperta e messa in pratica delle tradizioni dell'Appennino Tosco-Emiliano. Accogliamo conflitti e differenze come possibilità di crescita. Stiamo praticando il Cerchio, e strumenti tratti da Manitonquat e dalla Facilitazione. Abbiamo galline, conigli, gatti e cani. Coltiviamo un orto a terrazze. Prediligiamo frutta e verdura che si adatta al territorio. Accogliamo workshops, dalla crescita personale e siamo decisi a proseguire in questa direzione per conoscerci meglio e portare una buona energia nel villaggio. I wwoofers saranno coinvolti nei lavori quotidiani (legna, cucina, pulizie), nell'orto, con gli animali, ”nei cantieri'' (tetti, muretti a secco, costruzione di finestre, ecc.) Parliamo Italiano, Inglese, e all'occorrenza altre lingue. Siete tutti benvenuti. Entusiasmo, creatività e buona volontà sono m