Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Ogliastra

La nostra azienda è situata vicino al mare nella Costa Orientale. Tutto l’anno ci prendiamo cura del frutteto, oliveto e dell’orto applicando la nostra conoscenza di permacultura e di agricoltura naturale (Sinergico, Biodinamico e Sinedina). Coltiviamo perché la terra soddisfa l'anima e la creatività libera la mente. La mia azienda è di circa un ettaro ed è divisa in tre parti. Un lotto ha una superficie di 7000 mq. coltivato a oliveto, frutteto. Nello stesso terreno abbiamo anche l’orto. All’interno del lotto è stato edificato un piccolo residence di 10 posti letto, che verrà utilizzato per accogliere gli ospiti. L’altro lotto ha una superficie di 2000 mq. di bosco mediterraneo. Il terzo lotto ha una superficie di 1300 mq. coltivato a frutteto. L’azienda segue coltivazioni naturali (nessun concime, nessun antiparassitario, nessun medicinale di alcun tipo), in modo particolare l’orto è coltivato con il metodo SINEDINA (Sinergico dolce) o tradizionale protetto. Ogni anno insegno in corsi per il sistema Sinergico (Emilia Hazelip) con nozioni Bio-Dinamiche (Rudolf Stainer), ma soprattutto applico il sistema SINEDINA. Le lavorazioni sono varie: Coltivazione naturale ortaggi. Potatura di: pergolati, uva, oliveto e frutteto, carciofi. Raccolta di: olive, ortaggi, fragole ecc… Io capisco lo spagnolo ma non lo parlo, mia moglie capisce il francese ma non lo parla, da maggio a settembre abbiamo un ospite fisso tedesco che parla l’Italiano, che ci aiuta molto.
35 anni di amore per la terra e la natura riversati a piene mani su questo posto, ad 1 km da uno splendido mare che ha visto tutto quello che ha fatto M.Cristina e ve lo racconterà durante una nuotata al tramonto: Potrete vagare in una bella Foresta di cibo ed erbe, inebriati dalle essenze mediterranee, potrete aiutare negli orti e frutteti diffusi naturali, potrete seminare, impiantare e potare, potrete imparare a essiccare le erbe per le tisane e fare confetture e marmellate. Il resto ve lo spiegherà il vento quando accarezza le fronde degli alberi e i vostri pensieri.