Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Frosinone

Agriturismo ai margini del parco nazionale d'Abruzzo versante laziale. L'azienda agricola non ha finalità commerciale ma con essa puntiamo all'autosufficienza il più possibile. Produciamo olio, vino. Coltiviamo verdura e abbiamo alberi da frutta. Possediamo alcuni animali. Presso il nostro agriturismo ospitiamo persone da tutto il mondo. Ciò offre la possibilità di conoscere tanta gente interessante. Quando ci inviate una e-mail includete brevemente le vostre motivazioni, età, i vostri hobby e interessi. Esperienze di viaggio, magari una delle migliori e perché. Noi a nostra volta vi invieremo una descrizione dettagliata del nostro programma di volontariato affinché possiate determinare se quest'azienda è adatta a voi. Lingue parlate: inglese, spagnolo e olandese.
Azienda biodinamica dedita alla coltivazione di antichi vitigni autoctoni arcesi, all'olivicultura, all'orticoltura ed apicoltura. L'azienda ha le certificazioni Bio, biodinamica con Demeter e Vegan. Dotata di camere per gli ospiti e di cantina di vinificazione, ospitiamo gente volenterosa di apprendere il metodo steineriano. Sarete ospitati nella nostra casa lavorando a contatto con operai di altre nazionalità. La cena ed il pranzo sono momenti molto importanti in cui è possibile condividere le proprie esperienze in campo e di vita. Durante il periodo invernale è possibile anche partecipare alla raccolta delle olive presso un nostro uliveto. Disponibili ad ospitare da gennaio a giugno.
L'azienda e' locata nel territorio dei comuni di Piglio e Paliano (Frosinone), basso Lazio. Siamo una coppia con due bambine. Attualmente lavoriamo in viticoltura per uve da vino e olivicoltura, applicando il metodo agro-omeopatico che divulghiamo organizzando corsi ad hoc. Altri progetti agricoli in cantiere sono il frutteto per la produzione di composte e la gestione delle erbe spontanee ad uso nutraceutico da utilizzare in cucina presso il nostro agriturismo. Coinvolgiamo i woofer nella gestione degli oliveti e vigneti, nonche' nella produzione del vino e delle altre attività presso l'agriturismo. Abbiamo capacità di ospitare fino ad una decina di persone, sia single che coppie e famiglie, presso l'edificio storico di famiglia ubicato nel centro storico di Piglio. Lingue parlate oltre italiano sono inglese e spagnolo.
Il nostro casolare si affaccia su una splendita vallata, è circondato da uliveti e nelle sue prossimità sgorga una sorgente d'acqua che arriva dalla montagna. Io mi chiamo Giuseppe e ho 34 anni, sono l'unico occupante in modo fisso della struttura ma molte persone, sia della famiglia che amici, partecipano molto spesso ai lavori. Gli ospiti sono alloggiati in una camera indipendente con bagno interno, mentre la cucina e la sala sono in comune. Gli obiettivi che ci poniamo sono il raggiungimento dell'autosufficienza alimentare, il recupero di semi e saperi antichi e l'organizzazione di piccoli festival e laboratori didattici in cui diffondere i temi della condivisione e della genuinità. Lavoriamo per creare un luogo che rispetti i principi della permacultura, stiamo organizzando un orto sinergico e ci occupiamo di quasi due ettari di uliveto e piante da frutto. Nel mio tempo libero sono un cuoco e un antropologo. Tra le attività che vengono svolte nella struttura c'è anche quella di B&B ma che non verrà in nessun modo gestita dai woofer. Mi piacerebbe condividere questo luogo con persone che hanno voglia di immaginare e partecipare al cambiamento. Parlo molto bene francese e ho un livello medio di inglese e spagnolo.