Login Form

Login Form

×

ATTENZIONE: In questo elenco vedi gli host che rispecchiano la tua ricerca e puoi farti un'idea degli Host presenti in WWOOF Italia. Il loro nome e i contatti sono visibili esclusivamente ai soci. Aderendo a WWOOF Italia e versando la quota associativa di 35 Euro potrai metterti in contatto con loro e organizzare il tuo viaggio e la tua permanenza presso la fattoria scelta.

Reggio Calabria

La nostra azienda agrícola è un’attività a conduzione familiare che viene tramandata da oltre 50 anni. L’amore per la terra, per i frutti stagionali e per le colture locali hanno portato l’intera famiglia a valorizzare il territorio e a godere dei migliori frutti che può offrire. Un territorio generoso e fertile, accarezzato dalla brezza del mar Ionio verso il quale si affaccia e mitigato dai caldi venti del sud. L’azienda si trova immersa nell’area grecanica dell’Aspromonte, a pochi km dal mare. Sugli oltre 5 ettari di terreno sono presenti circa 400 piante di ulivo, un vigneto, alberi da frutto, un grande orto, delle stalle e dei locali per la conservazione di prodotti e cura degli utensili. Sono inoltre presenti due forni, adiacenti alle abitazioni della famiglia, uno da pane e uno da pizza. I WWOOFers saranno ospitati e accolti nella casa familiare e saranno coinvolti nelle attività di coltivazione, raccolta dei frutti ed elaborazione di pane e conserve biologiche.
Summer List
Io collaboro al ''benessere'' della mia fattoria, basata sul rispetto. Si estende per 7 ettari su una collina tra due fiumare, con un altopiano, da cui è possibile ammirare il mare, a circa 5 km e la montagna a circa 15 km. L'azienda è in parte cespugliata, dedicata al pascolo di un piccolo gregge, e in parte coltivata con alberi da frutto, ulivi ecc. C’è inoltre una piccola zona dedicata alla coltura di ortaggi, tutto coltivato con tecniche biologiche. La principale attività svolta è l'apicoltura. Lavorare con le api mi ha reso parte del loro operoso mondo e del loro modo di vivere, in cui l'agire del singolo contribuisce al benessere dell'intera comunità, così com'è o dovrebbe essere nella nostra società di umani. La voglia di condividere questa realtà mi ha portato a fare, da qualche anno ospitalità per wwoof. Mio figlio dopo un anno di woofing ha deciso di vivere nella fattoria. Poter fare esperienza , può essere molto utile! In questo periodo abbiamo disponibilità di ospitare una donna. Oltre le diverse occupazioni nella fattoria ci sono infinite escursioni piacevoli da poter fare, sia verso il mare che la montagna. Inoltre abbiamo delle biciclette che volendo si possono utilizzare, Chi vuol passare a farci visita è benvenuto, facciamo anche agriturismo, con semplicità e naturalezza! Per vedere un po' la fattoria si può guardare il sito, " agriturismo Fattoria Armonia Stilo", ciao Giorgio Se ti senti in sintonia con questa realtà e hai voglia di venire, sarai la benvenuta Parlo inglese, francese, spagnolo.